Come funziona

- CHE COS'E' L'ASSEGNO VACANZA?

L'Assegno Vacanza è un voucher dal valore variabile che garantisce uno sconto immediato sulla prenotazione di uno o più pacchetti vacanze dei migliori Tour Operator Italiani presenti sul sito www.assegnivacanza.it.
Il valore nominale dell'Assegno Vacanza è espresso in crediti. Ogni credito corrisponde ad ¤ 1,00 di sconto sulla prenotazione dei pacchetti vacanza presenti sul sito.
Su ogni Assegno Vacanza è stampato un codice seriale unico ed irripetibile. Tale codice ha una tripla funzione: consentire l'attivazione di un profilo utente, accedere all'intera programmazione turistica del sito e garantire l'applicazione dello sconto in fase di prenotazione.

- COME ACCEDO AI CONTENUTI DEL SITO?

Se è la prima volta che accedi, clicca sul tasto "REGISTRATI" in home page.
Compila il modulo di registrazione che ti viene proposto per creare il tuo profilo utente e attivare il tuo primo Assegno Vacanza. Al termine della registrazione, dopo aver compilato tutti i dati obbligatori ed inserito il codice del tuo Assegno Vacanza, accederai immediatamente alla pagina relativa al tuo profilo utente.
In questa pagina vengono visualizzate il tuo nome e cognome, il saldo dei crediti (euro) a tua disposizione e il codice seriale dell'Assegno Vacanza che hai inserito in fase di registrazione. In questa pagina hai inoltre la possibilità di inserire i codici seriali di altri Assegni Vacanza in tuo possesso, ed incrementare quindi il tuo saldo crediti (euro). Cliccando sul menù in testa alla pagina, sul tasto "VIAGGI", accederai all'intera la programmazione turistica del sito.
Per tutti gli accessi successivi alla registrazione, ti basterà cliccare sul tasto "ACCEDI" e inserire il tuo indirizzo email e la password che hai scelto.

- IL SITO WWW.ASSEGNIVACANZA.IT E' ACCESSIBILE DA CHIUNQUE?

No. Solo i possessori degli Assegni Vacanza hanno l'esclusivo privilegio di accedere ai contenuti del sito e avere quindi la possibilità di prenotare i pacchetti vacanza dei migliori Tour Operator pubblicati a prezzi non disponibili sul libero mercato.

- COME SI UTILIZZA L'ASSEGNO VACANZA?

Per ogni pacchetto vacanza presente sul sito viene indicata la quota base da catalogo del Tour Operator fornitore, e lo Sconto Massimo applicabile alla quota base. I costi accessori, esposti in modo analitico nel dettaglio di ciascuna offerta, vengono applicati utilizzando le medesime tariffe comunicate dai Tour Operator fornitori, senza apporre alcun ricarico. Tutti i prezzi indicati sono per persona su base camera doppia.
In fase di prenotazione la quota base da catalogo dell'offerta selezionata viene immediatamente scontata del valore dei crediti (euro) a tua disposizione
, fino all'importo massimo indicato dalla voce "Sconto Massimo" applicabile.
Nel caso in cui tu sia in possesso di un valore di crediti (euro) superiore al valore dello "Sconto Massimo" applicabile, l'importo dei crediti non utilizzati non viene perso, ma lo potrai utilizzare per la prenotazione di altre vacanze fino ad esaurimento dell'intero valore.
Puoi inoltre decidere di utilizzare il valore dei crediti (euro) a tua disposizione sulla prenotazione di più vacanze, indipendentemente che tu raggiunga o meno il valore dello Sconto Massimo applicabile su un'offerta.
Ogni volta che effettuerai una prenotazione il tuo saldo crediti (euro), visualizzabile nella pagina profilo utente, verrà aggiornato mostrandoti il valore residuo a tua disposizione.

- L'ASSEGNO VACANZA E' CUMULABILE CON ALTRI ASSEGNI VACANZA?

Si, l'Assegno Vacanza è cumulabile con altri Assegni Vacanza, senza alcuna limitazione. Nella pagina del tuo profilo utente hai la possibilità di inserire i codici seriali di altri Assegni Vacanza in tuo possesso, ed incrementare quindi il tuo saldo crediti (euro). Ogni volta che effettuerai una prenotazione il tuo saldo crediti (euro) verrà aggiornato mostrandoti il valore residuo a tua disposizione. Potrai effettuare un numero illimitato di prenotazioni di pacchetti vacanza, fino ad esaurimento del valore dei tuoi crediti (euro).

- L'ASSEGNO VACANZA E' CONVERTIBILE IN DENARO?

No, l'Assegno Vacanza non è mai convertibile in denaro.

- QUAL E' LA TIPOLOGIA DI VACANZE CHE POSSO PRENOTARE?

Le vacanze presenti sul sito sono fornite solo dai migliori Tour Operator Italiani, ed hanno come destinazione le principali mete turistiche mondiali.
I pacchetti vacanza sono costituiti dalle seguenti formule: Volo + Hotel, Solo Hotel, Tour e Crociere.
La durata media di una vacanza può variare dai tre ai nove giorni, anche in funzione anche della tipologia di destinazione prescelta: a corto, medio o lungo raggio.
La disponibilità dei posti riservata è limitata in relazione alle singole destinazioni secondo criteri di competenza dei Tour Operator fornitori. Trattandosi di una prenotazione con posti limitati è possibile che, per certe destinazioni, non ci sia disponibilità per la settimana prescelta. In tal caso sarà possibile valutare alternative proposte dal Centro Prenotazioni.
L'annullamento di una prenotazione è regolato dalle Condizioni Generali presenti nel catalogo del Tour Operator fornitore.

- POSSO PARTIRE ANCHE IN ALTA STAGIONE?

Si, le partenze sono garantite tutto l'anno, anche in periodi di alta ed altissima stagione.

- POSSO CALCOLARE IL PREVENTIVO SCONTATO DELLA MIA VACANZA?

Sì, nella sezione 'VIAGGI' dove viene visualizzata la griglia delle offerte, clicca su un pacchetto vacanza e si aprirà un box con tutte le informazioni di dettaglio.
In particolare potrai visualizzare:
- Una pagina con tutte le informazioni turistiche sulla destinazione (cliccando sul bottone giallo della destinazione);
- la pagina ufficiale del catalogo del Tour Operator fornitore (cliccando sul bottone blu della struttura);
- la durata del soggiorno, la categoria della struttura ed il trattamento;
- la data e gli aeroporti di partenza (quest'ultimo dato solo se il pacchetto prevede un trasferimento aereo).

In calce a queste informazioni viene visualizzata una tabella con il DETTAGLIO PREZZI, con in alto a sinistra il bollino rosso con l'indicazione dello Sconto Massimo applicabile.
Nella riga 'Inserisci il valore dei tuoi Assegni Vacanza' (evidenziata di colore rosso) puoi inserire il valore dello sconto che decidi tu, in base ai crediti a Tua disposizione e cliccando sul tasto 'AGGIORNA' a fianco, in automatico verrà aggiornato il Totale Costo Viaggio (ultima riga della tabella), mostrandoti il nuovo preventivo della vacanza.
Non ti sarà consentito inserire un valore di sconto superiore allo Sconto Massimo applicabile, né superiore al valore dei crediti (euro) a tua disposizione.

Se il numero dei partecipanti è superiore a 2 o se si viaggia con bambini, contatta il nostro Servizio Clienti per ottenere il preventivo finale della vacanza.
All'atto della prenotazione verrà applicato un costo pratica sino a ¤ 50,00 per persona.

- COME PRENOTO LA MIA VACANZA?

Per qualsiasi informazione e per procedere con una prenotazione contatta i nostri operatori che sono a tua completa disposizione al numero di telefono +39 0171.451.486, attivo dal lunedì al venerdì 9 - 13 /14.30 - 18.30 e il sabato 8.00 - 12.00. In alternativa, se preferisci, scrivi una e-mail all'indirizzo prenotazioni@assegnivacanza.it. Ti risponderemo al più presto!

- COME POSSO PAGARE LA MIA VACANZA?

Puoi pagare la vacanza con il metodo che più preferisci: con un vaglia postale, un bonifico bancario o con carte di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. In caso di pagamento con carta di credito verranno addebitate ¤ 15,00 di spese di incasso.

- CLAUSOLA MIGLIOR PREZZO GARANTITO

Per garantire il tuo risparmio sulla prenotazione, ti informiamo che tutte le offerte pubblicate all'interno di questo sito, se le prenoti fruendo dello Sconto Massimo applicabile, sono coperte dalla clausola "Miglior Prezzo Garantito". Nel caso in cui ritrovi sul mercato (sia su canali offline che online) un pacchetto vacanza ad un prezzo migliore, ti garantiamo la prenotazione dello stesso pacchetto alle migliori condizioni da te ritrovate! (Il pacchetto vacanza ritrovato sul mercato deve avere le medesime caratteristiche ad una delle nostre offerte e deve essere rinvenuto nel medesimo periodo coincidente alla pubblicazione su questo sito).